Avrebbe inveito contro il personale sanitario del pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto e minacciato con un pezzo di lattina a forma di coltello il medico che gli aveva consegnato il foglio di dimissioni. Un 53enne, pregiudicato e consumatore di sostanze stupefacenti, è stato arrestato dalla polizia.
L’uomo si sarebbe anche scagliato contro gli agenti della squadra volante intervenuti a seguito della segnalazione giunta alla centrale operativa.
Il 53enne, che lamentava di essere stato visitato solo superficialmente e di non essere stato curato a dovere, è arrivato a minacciare atti di autolesionismo nel caso in cui non fosse stato sottoposto ad un check up completo. Ai tentativi dei poliziotti di convincerlo a lasciare l’ospedale, si è alzato dal lettino e si è diretto verso le porte scorrevoli del nosocomio, danneggiandole a testate. Poi si è scagliato contro i poliziotti colpendoli con calci e pugni e risultando del tutto fuori controllo probabilmente a causa di una crisi d’astinenza dall’assunzione di sostanze stupefacenti. Infine, è stato bloccato e arrestato per i reati di minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.