SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Non convalidata la permanenza in Albania, 12 migranti in viaggio verso l’Italia: attesi al porto di Bari

Non è stato convalidato il trattenimento in Albania: dodici migranti del Centro italiano di permanenza per il rimpatrio in mattinata lasciano la struttura e tornano in Italia, a Bari. Nelle prossime ore i migranti a bordo di una motovedetta della guardia costiera, partita da Brindisi e attraccata a Gjader, raggiungeranno il porto e poi il Centro di accoglienza per…

Non è stato convalidato il trattenimento in Albania: dodici migranti del Centro italiano di permanenza per il rimpatrio in mattinata lasciano la struttura e tornano in Italia, a Bari. Nelle prossime ore i migranti a bordo di una motovedetta della guardia costiera, partita da Brindisi e attraccata a Gjader, raggiungeranno il porto e poi il Centro di accoglienza per richiedenti asilo.

L’arrivo della motovedetta è previsto nel primo pomeriggio al terminal crociere del porto di Bari. A coordinare le procedure di ingresso nella struttura del capoluogo pugliese sarà la Prefettura. I 12 migranti, di nazionalità bengalese e egiziana, facevano parte del gruppo di sedici in tutto trasportati qualche giorno fa in Albania. Altri quattro minorenni e fragili sono già tornati in Italia. Il ritorno degli ultimi dodici giunge a seguito del pronunciamento della sezione immigrazione del tribunale di Roma.

ARGOMENTI

albania
bari
migranti

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!