SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Nomina del commissario dell’ospedale “San Carlo” di Potenza: assolto l’ex governatore lucano Pittella

L'ex presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, attualmente consigliere regionale di Azione, è stato assolto con formula piena nell'ambito del processo sulla nomina dell'allora commissario dell'Azienda ospedaliera "San Carlo" di Potenza. I fatti risalgono al 22 ottobre del 2014, quando la Giunta lucana di centrosinistra, guidata da Pittella, nominò commissario del maggiore ospedale della Regione,…

L’ex presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, attualmente consigliere regionale di Azione, è stato assolto con formula piena nell’ambito del processo sulla nomina dell’allora commissario dell’Azienda ospedaliera “San Carlo” di Potenza.

I fatti risalgono al 22 ottobre del 2014, quando la Giunta lucana di centrosinistra, guidata da Pittella, nominò commissario del maggiore ospedale della Regione, Rocco Maglietta che, per accettare l’incarico, rinunciò a quello di direttore generale dell’Azienda sanitaria di Matera.

Il Tribunale di Potenza ha assolto anche gli altri imputati, tra i quali lo stesso Maglietta, nell’inchiesta in cui erano contestate, a vario titolo, le accuse di concorso in falso ideologico e abuso d’ufficio.

ARGOMENTI

cronaca
marcello pittella
ospedale san carlo
Potenza

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!