Nell’orto coltiva marijuana: arrestato un 50enne a Martina Franca. Sequestrati 2,5 chili di droga

Tra le coltivazioni dell’orto nella sua casa in campagna a Martina Franca aveva piantato anche della marijuana che cresceva rigogliosa. Un 50enne del posto è stato arrestato dai carabinieri della locale compagnia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari avevano individuato la coltivazione già da alcuni giorni e ieri pomeriggio sono entrati in azione. Con un binocolo di precisione hanno osservato i movimenti del 50enne che, spesso, si recava verso l’orto per accudire con cura le sue piante di marijuana.

I carabinieri hanno così deciso di intervenire e di perquisire l’abitazione dell’uomo. In casa sono stati trovati quasi due chili e mezzo di marijuana contenuta in sette buste sottovuoto del peso di 300 grammi ciascuna, un panetto di hashish da 100 grammi (anch’esso sottovuoto), e altri 350 grammi di marijuana conservata in un barattolo di vetro.

La perquisizione è stata estesa anche all’appartamento del primo piano, sempre di proprietà dell’uomo, ma in uso a un 52enne suo amico, dove è stata trovata altra marijuana, già confezionata in due buste sottovuoto dal peso complessivo di 356 grammi, un bilancino digitale e materiale per il confezionamento.

Il 50enne è stato arrestato e condotto in carcere a Taranto mentre il 52enne, resosi irreperibile, è stato denunciato a piede libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version