Un agriturismo con sette camere e una grande piscina è stato sequestrato dagli agenti della polizia locale di Nardò su disposizione Procura della Repubblica di Lecce a seguito dell’accertamento di presunte violazioni alle norme urbanistiche.
Cinque persone sono indagate con l’accusa di lottizzazione abusiva: si tratta dei proprietari dell’immobile, dell’amministratore della società che gestisce l’attività, del tecnico progettista e di un ex dirigente dell’ufficio tecnico comunale.
Il provvedimento arriva a seguito di indagini partite a marzo scorso. Dall’analisi dei documenti e dalle risultanze dei sopralluoghi effettuati, sarebbe stata riscontrata la realizzazione di un fabbricato, utilizzato e destinato esclusivamente come residenza turistica, attraverso la trasformazione urbanistica di terreni a scopo edificatorio in evidente violazione delle norme urbanistiche del Comune di Nardò e, quindi, una progressiva lottizzazione abusiva.
«Combattere l’abusivismo significa non solo ripristinare la legalità ma anche tutelare il futuro delle nostre città e del nostro vivere comune», afferma il comandante della polizia locale di Nardò, Cosimo Tarantino.