Movida sicura, in estate, a Giovinazzo. Dal 15 giugno al 15 settembre, dalle 21 alle 6, sarà vietata la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro o lattine «agli esercenti di attività di somministrazione di alimenti e bevande, alle attività commerciali con sede fissa o ambulante, alle attività artigianali di produzione e vendita di generi alimentari, alle attività di vendita automatiche H24, ai circoli privati alle associazioni che organizzano manifestazioni o eventi».
A ricordarlo sono il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, e l’assessore alle Attività produttive, Alfonso Arbore.
Il divieto è disposto dal Regolamento di Polizia e Sicurezza urbana approvato dal Consiglio comunale di Giovinazzo nel novembre del 2021. Per i trasgressori è prevista una sanzione amministrativa che va dai 300 ai 500 euro.
Sempre dal 15 giugno al 15 settembre, nella stessa fascia oraria che va dalle 21 alle 6, è vietato anche «consumare bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro o lattine per uso personale». In questo caso la sanzione amministrativa prevista dal Regolamento va dai 25 ai 150 euro.