Novità emergono dalle prime indagini sulla tragedia a Torre Santa Sabina, dove un giovane di 19 anni, Lorys Bellapianta, ha perso la vita in un incidente stradale. Il fatto è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, intorno alle 3:30, in via Basento.
Il conducente dell’auto, un 19enne anch’egli di Busto Arsizio, è stato iscritto nel registro degli indagati. Il ragazzo sarebbe stato trovato positivo all’alcool test e negativo ai drug test.
L’iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto, finalizzato a garantire una completa e approfondita indagine da parte del pm Francesco Carluccio.
L’autopsia farà chiarezza
Per fare piena luce sulla tragedia, è stata disposta l’autopsia sul corpo del giovane. L’esame autoptico, che sarà eseguito oggi alle 15 dal medico legale Domenico Urso, dovrebbe fornire elementi decisivi per stabilire le cause del decesso e chiarire se vi siano state eventuali responsabilità.
Un mistero da risolvere
L’incidente presenta alcuni aspetti ancora da chiarire. L’auto non è entrata in collisione con altri veicoli e il conducente non sembra aver perso il controllo del mezzo. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, non si esclude quella di un gesto involontario o di un tragico scherzo finito male.
Anche per questo motivo la fattispecie dell’ipotesi di reato sarebbe quella di “omicidio stradale”, anche se in questo caso ci sono diverse anomalie: infatti il giovane alla guida non avrebbe posto in atto le condotte tipiche contemplate nella descrizione del reato di cui all’articolo 589 bis del codice penale.