SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Monopoli: 27enne cade dagli scogli. Salvata dalla Guardia costiera – FOTO e VIDEO

Soccorso in spiaggia questa mattina sul litorale di Monopoli. Personale della Guardia Costiera è intervenuto per una ragazza che è rovinosamente caduta dagli scogli mentre si trovava nei pressi della frequentatissima caletta dei “Tre buchi”. Erano da poco passate le 11:30 quando, al numero 1530, è arrivata una segnalazione di soccorso alla sala operativa da…

Soccorso in spiaggia questa mattina sul litorale di Monopoli. Personale della Guardia Costiera è intervenuto per una ragazza che è rovinosamente caduta dagli scogli mentre si trovava nei pressi della frequentatissima caletta dei “Tre buchi”.

Erano da poco passate le 11:30 quando, al numero 1530, è arrivata una segnalazione di soccorso alla sala operativa da parte di un bagnante che aveva assistito alla rovinosa caduta e ha richiesto i soccorsi chiamando dapprima il 118 e, successivamente, la Guardia Costiera. Immediatamente, il comandante tenente di vascello, Elisa Giangrasso, ha disposto l’uscita della motovedetta Cp825 e del gommone B106, e della pattuglia “Mare sicuro”, via terra.

I militari, arrivati sul posto, hanno appreso dal personale sanitario del 118 che non era stato possibile recuperare la 27enne monopolitana a causa della conformazione della scogliera. Pertanto, nel giro di pochi minuti, il maresciallo Cascione è riuscito a coinvolgere diversi bagnanti volenterosi nel soccorso chiedendo loro di trasportare (insieme a lui) la ragazza a spalla e via mare mediante una barella spinale, dalla caletta dei “Tre buchi” a quella adiacente della “Scaletta” dove era praticabile trasferirla in sicurezza sull’ambulanza.

Poco dopo mezzogiorno, la bagnante è stata accompagnata in ambulanza all’ospedale di Monopoli. Ha riportato la frattura a una gamba.

ARGOMENTI

cronaca
guardia costiera
monopoli
salvataggio

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!