Molestò una turista francese nel centro storico di Lecce: individuato e arrestato un 38enne

È stato individuato l’uomo che, l’8 giugno scorso, avrebbe molestato una turista francese nel centro storico di Lecce, nei pressi del Convitto Palmieri.

La Polizia ha arrestato un uomo di 38 anni originario del Gambia ritenuto l’autore della violenza sessuale.

Stando a quanto ricostruito dagli agenti mentre la giovane turista percorreva via Cairoli sarebbe stata avvicinata dal suo aggressore che le avrebbe proposto di acquistare alcuni oggetti. Al rifiuto, secondo l’accusa, il 38enne l’avrebbe bloccata e le avrebbe palpeggiato il seno. Le urla della turista e l’intervento di due ragazze leccesi hanno messo in fuga l’uomo.

La donna si era poi recata in Questura per denunciare l’accaduto.

Le immediate indagini, svolte dalla sezione specializzata della Squadra mobile che si occupa dei cosiddetti reati di “Codice Rosso”, sviluppate attraverso l’acquisizione delle immagini delle telecamere cittadine e con le testimonianze rese dalla vittima, e soprattutto dalle giovani testimoni leccesi, hanno consentito agli investigatori di individuare l’aggressore. Con la collaborazione dei colleghi della Squadra mobile di Roma è stato anche possibile procedere al riconoscimento fotografico, eseguito dalla turista francese nella capitale dove si era diretta per fare poi ritorno in patria.

Il 38enne è stato rintracciato a Gallipoli dagli operatori della sezione Volanti del locale Commissariato, è stato arrestato e condotto nel carcere di Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version