Molesta e palpeggia studentesse, anche una minorenne: arrestato un 50enne a Lecce

Un 50enne leccese è finito in carcere con l’accusa di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti di alcune studentesse che avrebbe adescato e palpeggiato.

Sono almeno quattro gli episodi contestati all’uomo, uno dei quali riguarderebbe una ragazza ancora minorenne.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita dai carabinieri del comando provinciale di Lecce, è stata emessa dal gip del tribunale di Lecce su richiesta della locale Procura.

Secondo le informazioni acquisite dai militari, il 50enne avrebbe avvicinato le ragazze con pretesti vari e poi le avrebbe costrette a subire palpeggiamenti. Azioni che l’uomo sarebbe riuscito a portare a termine con violenza agendo «in maniera rapida – sottolinea una nota del comando provinciale carabinieri – ed imprevedibile».

In un caso, avrebbe avvicinato una ragazza per strada seguendola fino alla sua abitazione e nonostante il dissenso della giovane, l’avrebbe prima abbracciata, poi baciata e infine avrebbe tentato di toglierle la maglia. La studentessa è riuscita comunque a divincolarsi prima che la situazione degenerasse.

In altre circostanze, l’uomo si sarebbe accostato alle studentesse rivolgendo loro complimenti per poi palpeggiarle.

In una occasione avrebbe agito nei pressi di un istituto scolastico molestando una minorenne.

Oltre alle testimonianze delle vittime, sono risultati determinanti gli accertamenti tecnici sui filmati di videosorveglianza delle telecamere presenti nelle zone interessate. I militari sono così riusciti a ricostruire in maniera dettagliata l’identikit del presunto molestatore seriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version