Minervino, è giallo alla diga del Locone: 32enne rumeno trovato senza vita. Era in campeggio con i suoi tre cani

Un uomo di 32 anni, di nazionalità rumena, è stato trovato senza vita nella diga del Locone, un invaso artificiale situato nel territorio di Minervino Murge. Il cadavere è stato rinvenuto questa mattina dai vigili del fuoco di Bari e Barletta e dai carabinieri, che hanno lavorato senza sosta per tutta la notte.

La vicenda

L’allarme era stato lanciato dall’ex fidanzata dell’uomo, preoccupata per non aver ricevuto sue notizie e per le continue chiamate perse. La donna aveva, infatti, riferito ai carabinieri che il 32enne aveva deciso di trascorrere il fine settimana in campeggio vicino alla diga, in compagnia dei suoi tre cani.

Immediatamente sono scattate le ricerche, coordinate da una sala operativa delocalizzata e supportate dal personale Tas (Topografia applicata al soccorso) dei vigili del fuoco. All’arrivo dei soccorritori, sono stati rinvenuti i tre cani e la tenda dell’uomo, ma non lui stesso. Il corpo è stato poi recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco dal lato opposto rispetto a dove erano stati trovati i suoi effetti personali e gli animali.

Le cause del decesso sono ancora da accertare, ma non si esclude l’ipotesi del suicidio. I carabinieri stanno conducendo le indagini per fare luce sulla vicenda e ricostruire gli ultimi movimenti dell’uomo. Si attendono i risultati dell’autopsia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version