Minaccia e perseguita la ex per farle ritirare una denuncia a suo carico: arrestato un 43enne a Barletta

Un 43enne di Barletta, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato arrestato dai carabinieri del comando provinciale della Bat per aver minacciato e perseguitato la sua ex compagna affinché ritirasse le denunce presentate.

Il provvedimento di custodia cautelare è stato emesso dal gip del Tribunale di Trani su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Già nel 2022, il 43enne era stato denunciato e arrestato per maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna. Anche in quelle occasioni la donna aveva denunciato le quotidiane vessazioni e minacce che la costringevano a vivere in un clima di timore e ansia. L’uomo, che indossava il braccialetto elettronico, da aprile scorso ad alcuni giorni fa avrebbe continuato ad avvicinarsi alla ex compagna. In più circostanze l’avrebbe minacciata giungendo perfino a offrire del denaro contante alla donna e al suo attuale compagno per ritirare le precedenti denunce di maltrattamenti sul suo conto, minacciando in caso contrario addirittura di uccidere l’attuale compagno della signora. Ormai allo stremo, la vittima si è rivolta nuovamente ai carabinieri.

Il 43enne è ora accusato di atti persecutori, tentata violenza privata e violazione del divieto di avvicinamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version