Minaccia e perseguita la ex fino a farle lasciare la scuola guida: 17enne tarantino finisce in comunità

Avrebbe perseguitato per mesi la propria ex fidanzata fino a indurla a rinunciare a frequentare i corsi presso la scuola guida per paura di incontrarlo: un 17enne del Tarantino è finito in una comunità con l’accusa di stalking nei confronti della ragazza, poco più che maggiorenne.

È stata proprio quest’ultima a denunciare il 17enne per i suoi comportamenti violenti cominciati dopo la fine della loro relazione sentimentale. Il giovane avrebbe insistito così tanto da costringere la ragazza a modificare in maniera sostanziale le sue abitudini di vita quotidiana e provocarle stati d’ansia e paura per l’incolumità fisica propria e dei congiunti.

Secondo quanto ricostruito, infatti, il 17enne, «mosso da sentimenti di forte gelosia e spirito di rivalsa», scrive la Polizia in una nota, con continue minacce, pedinamenti, insulti e ossessivi messaggi telefonici, avrebbe in più occasioni usato violenza fisica, verbale e soprattutto psicologica nei confronti della sua ex tanto da privarla della libertà, arrivando anche a minacciare di morte i genitori della diciottenne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version