Minaccia e molesta la fidanzata 16enne: minore finisce in comunità a Mesagne

Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato e collocato in una comunità con l’accusa di aver perseguitato e sequestrato la fidanzata 16enne.

È accaduto a Mesagne, nel Brindisino. A denunciare è stata proprio la ragazza, insieme alla madre.

Dalle indagini è emerso che da dicembre dello scorso anno e per dieci lunghi mesi, il 17enne avrebbe perseguitato la fidanzata, ossessionandola con la propria morbosa gelosia, con scenate continue e imponendole sia le frequentazioni sia l’abbigliamento da indossare. Il giovane sarebbe anche arrivato a minacciarla di sfregiarle il viso, afferrandola violentemente in varie parti del corpo, provocandole lividi.

Il 17enne avrebbe anche sottratto il cellulare alla ragazza, controllando e verificando chiamate e messaggi, bloccandole contatti e cancellando fotografie a lui sgradite, impedendole anche di rispondere alle chiamate della madre. Ma non è tutto: il giovane si sarebbe anche impossessato di alcuni effetti personali della 16enne tra cui una una sigaretta elettronica e le avrebbe anche strappato una borsa, danneggiandola.

In un’occasione l’indagato si sarebbe recato presso l’abitazione della fidanzata e, non trovandola a casa, l’avrebbe fatta chiamare al telefono dalla sorella. Rientrata a casa, la minore si sarebbe subito allontanata per poi essere raggiunta dall’indagato che, con un coltello, avrebbe minacciato di colpire lei e un suo amico, gridando e usando prepotenza al fine di costringerla a vederlo, sebbene la minore avesse deciso di troncare la relazione.

Anche dopo l’interruzione della relazione, l’indagato avrebbe continuato nelle sue condotte con scenate e pedinamenti continui nei confronti della fidanzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version