Due messaggi intimidatori sono stati recapitati al presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, che questa mattina ha trovato due teste di maiale nei pressi del suo studio legale e davanti alla propria abitazione.
All’avvocato e docente universitario sarebbe anche stato fatto trovare un biglietto contenente minacce.
A fare le inquietanti scoperte sono stati nelle scorse ore polizia e carabinieri che ora indagano per capire se le minacce siano legate all’attività professionale di Sticchi Damiani o al suo ruolo di presidente del Lecce.
Una delle due teste ritrovate era appesa all’esterno del portone d’ingresso dello studio legale, a Palazzo Tamborrino e corredata anche da un bigliettino intimidatorio, l’altra è stata trovata con le stesse modalità dinanzi al portone dell’abitazione di Sticchi Damiani, nei pressi della villa Comunale, sempre nel centro storico di Lecce.
Il legale ha sporto denuncia e la Digos sta indagando e acquisendo i filmati delle telecamere di sicurezza delle due zone.
A quanto si è appreso, Sticchi Damiani sarebbe in partenza per il ritiro a Folgaria della sua squadra che si sta preparando ad affrontare il ritorno al campionato di serie A.