Migranti, la Sea Eye a Brindisi: sulla nave 51 migranti tra cui 12 minori non accompagnati

È arrivata nel porto di Brindisi intorno alle 18 la nave della ong tedesca Sea Eye che tra martedì e mercoledì ha tratto in salvo 51 migranti in difficoltà nelle acque del Mediterraneo.

A bordo della nave ci sono 38 uomini, 12 donne e un bambino, tra loro anche 12 minori non accompagnati.

Il medico d’urgenza Barbara Held di German Doctors ha spiegato che a bordo sono state curate alcune ustioni causate dalla miscela di acqua salata e benzina, oltre a problemi alla testa e ferite al corpo. Le persone salvate avevano trascorso due giorni su una piccola barca ed erano stremate.

La Sea Eye 4 ha navigato per 509 miglia nautiche verso Brindisi anche se «un porto in Sicilia sarebbe stato molto più accessibile per noi», hanno spiegato dalla ong.

L’imbarcazione è stata fatta attraccare nel tratto di porto all’altezza della capannone ex Montecatini, la parte interna, dove già ci sono stati sei grossi sbarchi nell’anno in corso punto le operazioni di accoglienza e smistamento dei migranti sono stati coordinati dalla prefettura e dalla questura di Brindisi, con la collaborazione di tutte le forze dell’ordine, la Croce Rossa, il 118, i medici e la protezione civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version