SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Merce pericolosa in vendita in due negozi del Brindisino: sequestrati 150mila prodotti

Circa 150mila prodotti potenzialmente pericolosi per la salute umana sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza in due negozi di Ostuni e Fasano. Durante specifici controlli, i finanzieri hanno scoperto che nelle due attività commerciali erano in vendita articoli per la casa, accessori per l'abbigliamento e oggetti vari che non rispettavano le prescrizioni previste dal…

Circa 150mila prodotti potenzialmente pericolosi per la salute umana sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza in due negozi di Ostuni e Fasano.

Durante specifici controlli, i finanzieri hanno scoperto che nelle due attività commerciali erano in vendita articoli per la casa, accessori per l’abbigliamento e oggetti vari che non rispettavano le prescrizioni previste dal Codice del consumo.

Erano privi, infatti, di informazioni relative alla denominazione legale o merceologica del prodotto, all’identità del produttore, al Paese di origine e di indicazioni in lingua italiana.

È stato sequestrato, inoltre, materiale elettrico come multiprese, microled e prolunghe privo della marcatura CE e delle relative istruzioni.

I titolari dei due negozi sono stati segnalati alle competenti autorità.

ARGOMENTI

cronaca
fasano
guardia di finanza
ostuni
prodotti pericolosi
sequestro

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(381647)
  [1]=>
  int(386901)
  [2]=>
  int(381472)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!