Merce contraffatta e venduta abusivamente: sequestri a Bari

Un centinaio di chili di frutta, 150 capi di vestiario (soprattutto prendisole e abiti estivi), 47 cover per cellulari, circa 160 giocattoli privi del marchio CE previsto dalla normativa di settore sono stati sequestrati oggi dalla Polizia locale di Bari nell’ambito di controlli per il contrasto all’abusivismo commerciale e contro la vendita di prodotti contraffatti o pericolosi venduti abusivamente su aree pubbliche.

I controlli degli uomini al comando del generale Michele Palumbo, sono stati estesi ad alcune vie del centro città, sulla spiaggia cittadina di Pane e Pomodoro, nelle aree demaniali fronte mare di San Francesco e sulla litoranea di San Giorgio.

La frutta sequestrata, verificatane la commestibilità, è stata poi donata ad una associazione caritatevole onlus di sostegno a soggetti fragili, mentre la restante merce sequestrata, dopo il provvedimento di confisca, sarà avviata alla distruzione.

Due persone sono state multate con 5mila euro per la vendita abusiva e segnalati all’autorità giudiziaria, mentre per altri tre individui, fuggiti abbandonando la merce, sono in corso accertamenti per risalire alla loro identità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version