Matino, abbandonato fuori dal canile con un biglietto: «Disturba e non si dorme più»

«Siccome non ci siete mai, questo cane è un trovatello e disturba i miei cani. Non si dorme più». È questo il messaggio scritto su un biglietto e lasciato al collo di un cagnolino legato e abbandonato al cancello d’ingresso del canile di Matino.

Si tratta di un meticcio femmina, di piccola taglia, e che sarebbe stato catturato da qualcuno che si è preso la briga di mettergli un collare per poi legarlo fuori la struttura, lasciandolo senza acqua e cibo.

Quando i volontari della struttura hanno fatto l’amara scoperta, si sono attivati affinché l’autore del gesto venisse al più presto rintracciato e denunciato per abbandono di animale, perché a tutti gli effetti di quello si tratta. «L’autore dell’ignobile gesto è pregato di recarsi presso il comando dell’ufficio di polizia municipale per chiarimenti», dicono i referenti dell’associazione Spes che nel frattempo si è riservata di presentare denuncia contro ignoti.

La zona è provvista di telecamere di sorveglianza e le immagini potranno essere di aiuto alle indagini per individuare chi ha lasciato la cagnolina legata fuori dal canile.

Il povero animale indifeso è stato ora preso in cura dai volontari del canile, in attesa che venga accolto da una nuova famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version