Due persone, un 45enne e un 23enne, arrestate e un 24enne denunciato. È l’esito di un’operazione della Polizia di Stato di Matera a conclusione di controlli contro lo spaccio di droga.
I tre, tutti incensurati, sono stati trovati in possesso di quasi 180 grammi di cocaina, 5 grammi di hashish, due bilancini elettronici di precisione, un macchinario per il confezionamento sotto vuoto e altro materiale per il confezionamento delle dosi.
Gli agenti della squadra mobile della Questura di Matera hanno notato un’auto partita da un capannone industriale situato in città e che procedeva effettuando brevi soste, in corrispondenza di aree frequentate da giovani.
I poliziotti hanno così deciso di procedere a una verifica e hanno fermato l’utilitaria. Il 23enne, seduto accanto all’autista, avrebbe tentato di liberarsi di un involucro lanciandolo dal finestrino ma gli agenti hanno notato i suoi movimenti e recuperato il pacco in cui c’erano 5 dosi di cocaina, del peso complessivo di circa 4 grammi.
Gli agenti hanno così deciso di approfondire con una perquisizione domiciliare a casa del 23enne trovando altre cinque dosi di cocaina. Una seconda perquisizione è stata effettuata nel capannone industriale da cui l’auto era partita, dove sono stati rinvenuti ulteriori 170 gr di cocaina, di cui una parte già suddivisa in dosi, dello stesso peso e confezionamento delle altre lanciate dal finestrino.
Il 23enne e il titolare del capannone industriale, il 45enne, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari. L’altro giovane, che era alla guida dell’auto, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droga in concorso.