Si sarebbe introdotto in casa della ex compagna e le avrebbe puntato un grosso coltello da cucina al petto per costringere la donna a spiegargli i motivi della fine della loro relazione. È accaduto a Matera dove gli agenti della polizia di Stato hanno notificato a un 46enne il divieto di avvicinamento alla donna.
L’uomo è accusato di atti persecutori, lesioni personali aggravate, violazione di domicilio e tentata violenza privata nei confronti dell’ex compagna.
La donna, vistasi minacciata con il coltello e seppur terrorizzata, è riuscita a divincolarsi. Il 46enne, però, l’avrebbe spinta sul letto, facendola cadere con il volto verso il materasso e rischiando di soffocarla. L’uomo le avrebbe poi urlato di stare a sentirlo. Fortunatamente, anche in questo caso la donna è riuscita a sottrarsi alle violenze dell’ex compagno, fingendo di acconsentire alle sue richieste di chiarimenti, così da esser lasciata libera dall’uomo.
La donna ha fatto ricorso ad assistenza medica e ha poi denunciato il 46enne che ora dovrà mantenere una distanza di almeno 500 metri dalla ex compagna e non potrà comunicare con lei con qualsiasi mezzo.