Resta in prognosi riservata, ma è stato stabilizzato e sarebbe fuori pericolo di vita, il 20enne Giuseppe Convertino, unico sopravvissuto al terribile schianto che ieri sera, a Massafra, ha causato la morte di tre giovanissimi ragazzi. Convertino è stato sottoposto a un intervento chirurgico all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.
I quattro viaggiavano su una Opel Corsa che si è schiantata contro un muretto di cemento alle porte di Massafra, sulla strada provinciale che porta a Martina Franca. Nell’incidente sono morti il conducente della vettura, Leo Conte, 20enne di Martina Franca, il 19enne Leonardo Carucci e la sorellina Antonella, di 13 anni, di Massafra. I due fratelli sono morti sul colpo, il guidatore durante l’arrivo dei soccorritori.
I primi ad accorgersi dell’accaduto e ad allertare i soccorsi, a quanto si è appreso, sono stati i genitori dei due fratelli, che erano a bordo di un’altra auto nella stessa zona. Pare che i ragazzi stessero rientrando a casa dopo aver trascorso la domenica a Martina Franca per un pranzo a base di sushi.
Il sindaco di Massafra, Fabrizio Quarto, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali dei tre giovanissimi. «Apprendere questa terrificante notizia – ha affermato – lascia senza parole. È una tragedia immane. Alle famiglie che stanno attraversando questo inferno agghiacciante giunga il cordoglio dell’intera comunità massafrese. Con un lutto cittadino ci stringeremo intorno a loro, pur essendo ben consapevoli che nulla può essere di conforto in queste ore disperate».