Hanno vandalizzato la fontana che si trova nella villa comunale Garibaldi, a Martina Franca, tracciando croci celtiche e scritte inneggianti al fascismo con vernice nera.
A denunciare l’accaduto è il sindaco del comune in provincia di Taranto, Gianfranco Palmisano, che su Facebook posta la foto della fontana vandalizzata con su un “adesivo” che riporta la scritta “Vergogna“.
Palmisano, con l’Amministrazione comunale di Martina Franca, esprime «ferma condanna» per gli atti vandalici annunciando che quanto accaduto è stato già segnalato alle forze dell’ordine che sono «al lavoro per identificare i responsabili di tutti gli episodi verificatisi negli ultimi giorni nel centro urbano di Martina».
Nel riporre «piena fiducia» nell’operato delle forze dell’ordine per l’individuazione dei vandali, Palmisano auspica «che non si ripetano più questi gesti inqualificabili».
Gli uffici comunali stanno provvedendo a ripulire la fontana e i muri imbrattati con le scritte. «Prendiamoci cura della nostra città rispettando luoghi e spazi pubblici» è l’appello di Palmisano ai martinesi.