Manfredonia, il sindaco devolve parte dell’indennità per le spese dei funerali dei fratellini annegati

La deliberazione della giunta comunale di Manfredonia a sostegno della famiglia Brichisala, colpita dalla tragica morte di Nicolae Daniel e Stefan, i due bambini di 6 e 7 anni, morti annegati in un vascone nelle campagne tra Manfredonia e Zapponeta.

Il sindaco della città sipontina ha deciso di devolvere parte della sua indennità alle spese per la tumulazione delle salme dei due piccoli.

“Da parte di questo Comune, in ragione della particolare tragica rilevanza dell’evento, si ritiene di dover destinare, secondo le intenzioni del sindaco, una quota della somma disponibile per la rinuncia dell’indennità di carica del sindaco per questa speciale fragilità, tenuto conto della relazione del servizio sociale professionale, in merito interpellato e che a tal fine si ritiene di assegnare la somma di € 5.324 come da conteggi del servizio cimitero per i costi relativi alla tumulazione dei bambini in questione”.

Nel giorno dei funerali dei due bambini il sindaco Rotice aveva sottolineato: «Come Amministrazione non spegneremo i riflettori su questa famiglia, che sarà seguita attentamente dai Servizi Sociali (in raccordo con la Caritas ed il Consultorio) per tutto il supporto necessario, in primis quello psicologico. Un appello ai generosi imprenditori agricoli della zona ed ai proprietari di immobili: cerchiamo insieme di dare una nuova casa a questa famiglia di lavoratori, che consenta, anche logisticamente, l’integrazione sociale con tutta la nostra comunità. L’Amministrazione comunale era presente oggi proclamando il lutto cittadino e lo sarà sempre per questa giovane famiglia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version