SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Manduria, ritrovata in una borsa abbandonata la campana rubata da una chiesa

Una campana risalente a fine Ottocento, rubata dalla chiesa di Sant'Agata a Manduria, è stata ritrovata in una borsa abbandonata nei pressi dell'edificio religioso. A ritrovarla sono stati gli agenti della polizia di Stato di Manduria che, perlustrando a piedi una traversa nei pressi del corso principale della città, hanno notato una grossa borsa color…

Una campana risalente a fine Ottocento, rubata dalla chiesa di Sant’Agata a Manduria, è stata ritrovata in una borsa abbandonata nei pressi dell’edificio religioso.

A ritrovarla sono stati gli agenti della polizia di Stato di Manduria che, perlustrando a piedi una traversa nei pressi del corso principale della città, hanno notato una grossa borsa color verde militare nascosta tra due auto a ridosso del muro perimetrale di un’abitazione.

I poliziotti, insospettiti dall’insolito ritrovamento, hanno aperto la grossa borsa trovando al suo interno l’antica campana.

I successivi accertamenti e l’ispezione dei luoghi vicini hanno permesso di stabilire che era stata rubata dal campanile di una piccola chiesa poco distante, attraverso il tetto di un’abitazione confinante. Evidenti sono stati i segni rilevati sui tetti dei due stabili attigui compatibili con il trascinamento di un grosso peso.

La campana, alta 60 centimetri e del diametro di un metro e mezzo è di notevole valore: è stata riconsegnata a don Teodoro della chiesa Sant’Agnese di Manduria.

Proseguono le indagini finalizzate ad individuare gli autori del furto.

ARGOMENTI

campana
cronaca
manduria
polizia
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!