Maltempo in Basilicata, esonda il fiume Agri: 5 persone salvate dai vigili del fuoco – VIDEO

Una giornata di paura per cinque persone rimaste bloccate dalle acque del fiume Agri a causa del maltempo che ha colpito la Basilicata. Tra le 12 e le 13:30 di oggi, i vigili del fuoco sono intervenuti in due distinte località del comune di Tursi per portare in salvo gli agricoltori sorpresi dall’improvvisa piena del fiume.

In località Marone, un padre e un figlio di Marconia di Pisticci, intenti a sorvegliare un gregge di 150 bovini, sono stati costretti a rifugiarsi sui rami di un albero per sfuggire all’acqua che saliva rapidamente. Contemporaneamente, in contrada Madonnella, tre agricoltori, provenienti da Sant’Arcangelo, Nova Siri e Crispiano, sono rimasti bloccati sulla cappotta del loro trattore.

Grazie all’intervento congiunto delle squadre dei vigili del fuoco di Montalbano e Tinchi, con il supporto degli specialisti dei nuclei fluviali di Matera e Potenza, e all’ausilio dell’elicottero dei vigili del fuoco di Bari, tutte e cinque le persone sono state soccorse e portate in salvo, seppur visibilmente scosse dall’accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version