SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Malore per una turista olandese sulla scogliera a Santa Cesarea Terme: soccorsa in elicottero dai vigili del fuoco – VIDEO

Una turista olandese di 68 anni ha accusato un malore mentre percorreva, in compagnia di una sua amica, la scogliera in località Torre Minervino a Santa Cesarea Terme. La donna ha immediatamente chiesto aiuto al 112 ma, sfortunatamente, la risposta al numero di emergenza è arrivata dalla Grecia. La turista non si è persa d'animo…

Una turista olandese di 68 anni ha accusato un malore mentre percorreva, in compagnia di una sua amica, la scogliera in località Torre Minervino a Santa Cesarea Terme.

La donna ha immediatamente chiesto aiuto al 112 ma, sfortunatamente, la risposta al numero di emergenza è arrivata dalla Grecia. La turista non si è persa d’animo e ha risalito il sentiero fino a raggiungere la strada dove ha fermato un’auto per chiedere aiuto.

Allertati i soccorsi, sul posto sono giunti gli operatori sanitari del 118 ma il luogo in cui si trovava la 68enne era difficile da raggiungere.

Si è reso quindi necessario l’intervento aereo dell’elicottero del reparto volo dei vigili del fuoco di Bari. Raggiunta e issata a bordo di una barella, l’elicottero è atterrato in una zona in cui c’era ad attendere la turista un’ambulanza del 118.

La 68enne è stata trasportata in ospedale a Scorrano per le cure del caso.

ARGOMENTI

cronaca
malore
porto cesareo
Turista
vigili del fuoco

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!