SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Mafia nei cantieri edili a Bari: a marzo il processo d’appello per Tommy Parisi e gli altri imputati

È fissato per il 12 marzo 2024 il processo di secondo grado sulla presunta infiltrazione mafiosa nei cantieri di Bari. Il processo si terrà in Corte d'appello: imputate 13 persone giudicate con rito ordinario nell'ambito dell'inchiesta "Do ut des". In primo grado, il tribunale aveva condannato a otto anni di reclusione per associazione mafiosa Tommaso…

È fissato per il 12 marzo 2024 il processo di secondo grado sulla presunta infiltrazione mafiosa nei cantieri di Bari.

Il processo si terrà in Corte d’appello: imputate 13 persone giudicate con rito ordinario nell’ambito dell’inchiesta “Do ut des”.

In primo grado, il tribunale aveva condannato a otto anni di reclusione per associazione mafiosa Tommaso “Tommy” Parisi, cantante neomelodico e figlio del boss del quartiere Japigia, “Savinuccio”.

Condanne pesanti anche per i fratelli imprenditori Emanuele e Alessandro Sicolo (rispettivamente 20 e 10 anni) e per Mario Di Sisto (10 anni e sei mesi), uomo di fiducia dei Parisi.

L’imprenditore Giuseppe Putignano è stato condannato a 2 anni e 8 mesi, altri sei hanno ricevuto condanne tra un anno e sei anni e otto mesi di reclusione.

In primo grado erano stati invece assolti gli imprenditori Paolo Maiullari (la Procura aveva chiesto dieci anni) e Pasquale Barile (chiesti sette anni) “perché il fatto non sussiste”. Le assoluzioni sono state impugnate dalla Procura.

ARGOMENTI

bari
corte d'appello
cronaca
tommy parisi

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!