SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Mafia a Bari: sequestrati beni per 12 mln a 13 esponenti del clan Parisi-Palermiti

Beni per 12 milioni di euro sono stati sequestrati, nell'ambito dell'inchiesta "Codice interno", che qualche settimana fa ha portato all'arresto di 130 persone per scambio politico-mafioso, sono stati sequestrati a 13 persone legate al clan Parisi-Palermiti. Si tratta, in particolare, di beni riconducibili alle attività del clan o comunque costituenti patrimoni la cui provenienza non…

Beni per 12 milioni di euro sono stati sequestrati, nell’ambito dell’inchiesta “Codice interno“, che qualche settimana fa ha portato all’arresto di 130 persone per scambio politico-mafioso, sono stati sequestrati a 13 persone legate al clan Parisi-Palermiti.

Si tratta, in particolare, di beni riconducibili alle attività del clan o comunque costituenti patrimoni la cui provenienza non è giustificata e sproporzionati rispetto alle reali capacità reddituali dei tredici indagati.

Il sequestro è stato eseguito dalla Polizia di Stato e ha visto impegnati numerosi uomini della Squadra mobile, del Servizio centrale operativo, del Reparto prevenzione crimine e della polizia scientifica.

Il valore dei beni indebitamente acquisiti dall’organizzazione mafiosa e oggetto del provvedimento di sequestro si aggira, approssimativamente, intorno ai 12 milioni di euro che vanno a sommarsi ai 20 milioni di euro già sequestrati nel corso dell’operazione del 26 febbraio.

Anche in questa occasione sono stati sequestrati beni immobili come terreni e appartamenti, quote di società commerciali e di servizio, beni aziendali e strumentali, conti correnti bancari e postali.

ARGOMENTI

bari
clan parisi-palermiti
cronaca
mafia
sequestro beni

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!