Mafia a Bari, l’argomento in Commissione regionale. Perrini: «Nessuno scontro. Acquisiamo il parere di tutti»

Si è riunita oggi la Commissione legalità e sicurezza del Consiglio regionale pugliese, convocata dal presidente Renato Perrini.

Durante la riunione, il presidente Perrini, ha richiamato l’attenzione sulla programmazione delle attività delle Commissione, e in particolare ha chiesto ai consiglieri di assumere una decisione sulla richiesta del consigliere di Fratelli d’Italia, Michele Picaro, di affrontare a livello politico le ultime vicende giudiziarie che hanno interessato Bari e che hanno portato all’arresto, nelle scorse settimane, di 130 persone tra cui l’ex consigliera comunale Maria Carmen Lorusso e l’ex consigliere regionale Giacomo Olivieri.

Picaro aveva chiesto di audire in Commissione il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il sindaco del di Bari, Antonio Decaro, il prefetto di Bari, Francesco Russo, il procuratore della Repubblica di Bari, Roberto Rossi, e il procuratore aggiunto e coordinatore Direzione Distrettuale Antimafia Bari, Francesco Giannella.

Sulla questione, si sono espressi i consiglieri Sergio Clemente, Marco Galante, Lucia Parchitelli e Debora Ciliento, ritenendo che non ci siano elementi tali da poter coinvolgere in tal senso la Commissione, evidenziando nello stesso tempo che non è la sede opportuna.

Il presidente Perrini, ha ritenuto opportuno riconvocare la Commissione sullo stesso argomento, affinché si dia la possibilità a tutti i componenti di esprimere il loro parere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version