Maestra di Montalbano Jonico muore in ospedale a Brescia: indagato il compagno

La morte di Carmela Girasole, la maestra di 45 anni deceduta in ospedale dopo un intervento chirurgico, si tinge sempre più di mistero. Quello che inizialmente sembrava un tragico epilogo dovuto a un aneurisma, si sta rivelando un caso complesso e intricato. Una serie di elementi incongruenti e sospetti hanno spinto gli inquirenti ad aprire un fascicolo per omicidio preterintenzionale, con il compagno della donna iscritto nel registro degli indagati.

Il quadro

Carmen, originaria Montalbano Jonico, in provincia Matera, ma da anni residente a Brescia, era un’insegnante stimata e benvoluta. La sua vita sembrava serena, fino a quando i forti mal di testa l’hanno costretta a ricorrere più volte alle cure mediche. Le ripetute ospedalizzazioni, caratterizzate da traumi e lividi, hanno destato i sospetti dei medici, che hanno segnalato il caso alle autorità. L’autopsia, attesa per ieri in serata, dovrebbe chiarire le cause del decesso e svelare se dietro l’aneurisma si nasconda un atto violento. Gli inquirenti stanno analizzando nel dettaglio la dinamica degli eventi, cercando di ricostruire le ultime ore della vita di Carmen e di individuare eventuali responsabilità penali.

Il ruolo del compagno

Al centro delle indagini c’è il compagno di Carmen, un uomo di origini straniere. È stato lui ad accompagnare la donna in ospedale in occasione del ricovero fatale. Le testimonianze raccolte dagli investigatori descrivono un rapporto di coppia apparentemente sereno, ma alcune incongruenze nelle dichiarazioni dell’uomo hanno alimentato i sospetti.

Gli inquirenti stanno cercando di capire se il compagno possa essere coinvolto nella morte di Carmen, sia in modo volontario che involontario. L’ipotesi dell’omicidio preterintenzionale suggerisce che la morte potrebbe essere stata causata da un atto violento, ma non intenzionale. Altro aspetto importante sul quale stanno indagando gli inquirenti è la definizione delle frequentazioni della maestra che, pare, negli ultimi tempi, avesse amicizie vicine agli ambienti dello spaccio. Bisognerà capire se Carmen Girasole possa essersi trovata in pericolo o abbia avuto preoccupazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version