Lupara bianca ad Altamura: uccisero presunto componente del clan rivale. Due arresti

Due persone sono state arrestate per l’omicidio del 28enne Angelo Popolizio, avvenuto ad Altamura nell’agosto del 2014.

Si tratta di un 44enne e di un 39enne, ritenuti appartenenti al clan D’Abramo-Sforza. Stando alle indagini, i due avrebbero prelevato la vittima dal circolo ricreativo in cui si trovava e dopo averlo portato in aperta campagna lo avrebbero ucciso sparandogli. Caricato poi il cadavere in auto, lo avrebbero lasciato a un elemento di spicco del clan D’Abramo-Sforza, già arrestato quale mandante dell’omicidio nel 2019, che si sarebbe occupato di sopprimerlo e occultarlo.

Gli inquirenti ritengono che si sia trattato di un episodio di lupara bianca: il presunto mandante, infatti, secondo l’accusa, avrebbe commissionato il delitto ai due arrestati dopo aver appreso che il 28enne sarebbe stato incaricato dal boss di un clan rivale di ucciderlo.

Ai due, già in carcere per altri reati, è stata notificata un’ordinanza applicativa di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale del capoluogo pugliese su richiesta della Dda, sono accusati di omicidio, occultamento di cadavere e porto e detenzione di arma da fuoco, aggravati dal metodo mafioso e in concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version