Locorotondo, ricerche a lieto fine: il bimbo di due anni è stato trovato e sta bene

È stato ritrovato intorno alle 19 di stasera, martedì 30 luglio, Domenico Gallo, il bambino di 2 anni scomparso questa mattina da Locorotondo.

Il piccolo è stato trasportato in ospedale all’ospedale Giovanni XXIII di Bari. È stato trovato in una strada a qualche chilometro di distanza dalla casa di famiglia, da dove si era allontanato. Sta bene.

Secondo quanto ha riferito sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano, è stato ritrovato a circa cinque chilometri dalla sua abitazione, lungo la strada che percorre la contrada che è anche molto trafficata. «Ha qualche escoriazione al viso – ha raccontato Bufano – ma per fortuna sta bene».

La scomparsa e l’ansia a Locorotondo

L’allarme era stato lanciato nel primo pomeriggio di oggi. Il piccolo stava giocando all’esterno della sua abitazione, una casa di campagna in contrada Serralta.

La madre, che quando è uscita non ha più trovato il piccolo, ha immediatamente lanciato l’allarme e si è messa in moto la macchina delle ricerche che ha visto impegnati i carabinieri, i volontari della protezione civile e quattro squadre dei vigili del fuoco e unità cinofile. Per le ricerche sono stati impegnati anche elicotteri e droni.

I familiari hanno lanciato un appello affinché chiunque avesse notizie utili allerti immediatamente le forze dell’ordine.

Al momento della scomparsa il bambino indossava una maglietta grigia, pantaloncini quadrettati blu e scarpe Adidas blu.

«Invitiamo tutti i cittadini a mantenere la calma e a collaborare attivamente con le forze dell’ordine. Se qualcuno ha visto o ha informazioni utili riguardo al bambino disperso, è pregato di contattare immediatamente il comando dei carabinieri o vigili», avevano scritto su Facebook dal Comune di Locorotondo. «La vostra cooperazione è fondamentale per il rapido ritrovamento del bambino».

La famiglia del bimbo, che ha tre fratelli, vive nelle campagne di Locorotondo da qualche anno.

Il tam-tam sui social: «Uscite tutti e andate a cercarlo»

Si sono moltiplicati, intanto, gli appelli sui social per trovare il piccolo Domenico. I post con la notizia della scomparsa e gli appelli dei familiari, in cui campeggia la foto del piccolo su un triciclo, hanno ottenuto migliaia di condivisioni.

«Uscite tutti di casa e andate a cercarlo» è l’esortazione di un cittadino che ha commentato il comunicato diffuso sulla pagina Facebook del Comune di Locorotondo. «Come si fa – scrive un altro utente – a lasciare un bambino di quell’età da solo? Spera venga ritrovato immediatamente». «Spero che non ci siano pozzi nei dintorni» sottolinea un’altra cittadina. E un’altra diffonde un messaggio di speranza: «Forza tesorino. Resisti, sii forte e coraggioso, stanno venendo a salvarti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version