SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Locali sporchi e alimenti non tracciabili: chiusa una kebabberia in provincia di Taranto

Locali sporchi e cibo non tracciabile. È quanto hanno trovato i carabinieri del Nas di Taranto all'interno di una kebabberia in un comune della provincia ionica. I Nas, a conclusione dei controlli effettuati con il Sian dell'Asl di Taranto, hanno disposto la sospensione immediata dell'attività per la kebabberia e sequestrato e distrutto gli alimenti. I…

Locali sporchi e cibo non tracciabile. È quanto hanno trovato i carabinieri del Nas di Taranto all’interno di una kebabberia in un comune della provincia ionica.

I Nas, a conclusione dei controlli effettuati con il Sian dell’Asl di Taranto, hanno disposto la sospensione immediata dell’attività per la kebabberia e sequestrato e distrutto gli alimenti.

I militari, in particolare, hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali nei locali (sporco stantio, grasso su superfici e attrezzature, pavimento unto di grasso e scivoloso, residui di lavorazioni pregresse). Nella kebabberia, inoltre, c’erano 65 chili di prodotti alimentari (pane, wurstel di pollo e tacchino, tortillas, patatine surgelate) privi delle indicazioni relative alla tracciabilità.

In altri esercizi alimentari della provincia tarantina, poi, sono stati rinvenuti e distrutti altri 45 chili circa di alimenti vari, tra cui carne, formaggi, salumi, insaccati e prodotti ittici per violazioni alle norme sulla tracciabilità e per la mancata predisposizione delle procedure di autocontrollo previste dal piano Haccp.

ARGOMENTI

cronaca
kebabberia
Nas
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!