Lesina, si nasconde in casa di familiari per fuggire all’arresto: preso un condannato per violenza sessuale

Era ricercato da tre mesi per una condanna a 7 anni di reclusione per violenza sessuale. Ieri pomeriggio i carabinieri di Lesina, in provincia di Foggia, lo hanno scovato in casa di familiari dove si nascondeva sotto un letto.

I militari hanno potuto, così, eseguire nei confronti dell’uomo un’ordinanza di esecuzione per la carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Foggia – Ufficio esecuzioni penali.

L’uomo era irreperibile dalla fine di ottobre 2022.

I fatti per cui è scaturita la condanna sono avvenuti a maggio del 2014 a Lesina. La denuncia fu presentata alcuni mesi fa dalla vittima, una giovane donna di San Severo.

Le indagini sono state svolte dal Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia dei carabinieri di San Severo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Foggia.

Il 2 febbraio 2018 l’uomo subì una condanna alla pena di 7 anni dal Tribunale di Foggia, successivamente confermata dalla Corte d’Appello di Bari, e divenuta definitiva il 13 ottobre 2022.

Il provvedimento di esecuzione della sentenza inviato ai militari della stazione di Lesina, non è stato eseguito subito perché l’uomo intanto ha fatto perdere le proprie tracce rendendosi irreperibile. Le attività di ricerca, condotte dai carabinieri di Lesina e consistenti in attività di osservazione, controllo e pedinamento dei familiari, hanno consentito di raccogliere notizie fondamentali ai fini della localizzazione. Lo stesso ieri pomeriggio, al termine di una perquisizione domiciliare, è stato sorpreso all’interno di un’abitazione di un proprio familiare e, quindi, arrestato. A nulla è valso il tentativo di nascondersi sotto un letto per sfuggire al controllo dei militari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version