È finito in carcere, a Taranto, il 30enne di Leporano trovato in possesso di circa dieci chili di hashish e duemila euro in contanti nel corso di un controllo da parte dei carabinieri.
I militari, a seguito di servizi di osservazione e controllo del territorio, hanno ipotizzato che l’abitazione dell’uomo fosse un possibile luogo di stoccaggio della droga. È così scattata la perquisizione che ha permesso di trovare l’ingente quantitativo di hashish, suddiviso in panetti del peso di 100 grammi ciascuno e materiale per il confezionamento delle dosi, oltre al denaro contante.
Tutto quanto trovato in casa del 30enne è stato sottoposto a sequestro mentre l’uomo è stato arrestato e condotto in carcere.
I militari, inoltre, hanno intensificato i controlli su strada, soprattutto nelle ore notturne e nelle zone a più alta concentrazione di locali. Nel corso del passato weekend sono state controllate complessivamente 100 persone e altrettanti veicoli. Contestate quattro violazioni al codice della strada. Una vettura è stata sequestrata.
Durante i controlli, i carabinieri hanno denunciato due persone per evasione dagli arresti domiciliari, due per prelievo irregolare di energia elettrica e una per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche.