SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, usura ed estorsione ai danni di un imprenditore: condannato un autista della Sgm

Un autista della Sgm, società partecipata dal Comune di Lecce, è stato condannato a cinque anni e sei mesi di reclusione con l'accusa di usura ed estorsione ai danni di un imprenditore. La decisione è dei giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Lecce. I fatti contestati si sarebbero verificati tra luglio e novembre…

Un autista della Sgm, società partecipata dal Comune di Lecce, è stato condannato a cinque anni e sei mesi di reclusione con l’accusa di usura ed estorsione ai danni di un imprenditore.

La decisione è dei giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Lecce.

I fatti contestati si sarebbero verificati tra luglio e novembre del 2011. Secondo l’accusa Vito Baglivi, 55 anni, autista della Sgm, estranea ai fatti contestati, attraverso pressioni e minacce, avrebbe ricevuto da un imprenditore edile, in più tranche somme di denaro con interessi usurari tra il 94% ed il 190%, come corrispettivo di precedenti prestiti.

Al 55enne è stata anche inflitta una multa di 20mila euro e l’interdizione in perpetuo dai pubblici uffici, oltre alla confisca della somma di 3.390 euro, ritenuta profitto del reato.

ARGOMENTI

condanna
cronaca
estorsione
lecce
usura

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!