«È con profondo dolore che la comunità accademica si stringe attorno alla famiglia, alle amiche e agli amici, ai compagni e alle compagne di corso della studentessa scomparsa tragicamente nelle scorse ore». Così, in una nota, il rettore dell’Università del Salento, Fabio Pollice, a seguito della tragica scomparsa di una studentessa di 21 anni, trovata morta ieri sera nel suo appartamento del quartiere San Pio a Lecce.
La giovane era in Italia per studiare nell’ambito del progetto Erasmus.
A trovare il corpo della 21enne è stato un suo coinquilino che ha immediatamente allertato il 118: al loro arrivo, però, i soccorritori non hanno potuto che constatare il decesso della giovane. Sul posto è intervenuta la polizia. L’ipotesi più accreditata è che si tratti di suicidio. Da chiarire i motivi.
L’abitazione in cui è stata trovata la 21enne si trova proprio sopra un pub molto frequentato da giovanissimi e l’arrivo sul posto di forze dell’ordine e soccorsi ha creato scompiglio.
Il rettore Pollice, in segno di lutto, ha sospeso e rinviato a data da destinarsi le manifestazioni pubbliche dell’Ateneo salentino in programma nei prossimi giorni, a eccezione degli “open day” informativi per gli studenti delle scuole superiori.