Lecce, sottrae il figlio durante un incontro pre-affido: ritrovati nel Piacentino

I carabinieri hanno rintracciato a Caorso, in provincia di Piacenza, il bambino di 5 anni sottratto alla coppia a cui era stato affidato lo scorso 22 agosto. La madre biologica, una donna originaria della Costa d’Avorio, era fuggita con il piccolo dopo averlo prelevato durante un incontro protetto. Erano in casa di una conoscente della donna.

Il piccolo, visitato da medici e psicologi, è stato affidato ai servizi sociali locali in attesa del ricongiungimento con la famiglia affidataria, che arriverà dal Salento nelle prossime ore. Nei prossimi giorni si deciderà il suo futuro, pare potrà essere affidato ad una famiglia della zona in attesa del rientro dei genitori affidatari. La madre, invece, è stata accompagnata in una comunità.

La notizia del ritrovamento ha suscitato un grande sollievo tra i familiari del bambino e le autorità coinvolte nelle ricerche. Le indagini, coordinate dalla Procura per i minorenni di Lecce, sono state complesse e hanno richiesto un intenso lavoro di coordinamento tra le forze dell’ordine di diverse regioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version