Lecce, proiettile e minacce al deputato Stefanazzi: erano anche per l’assessore regionale Delli Noci

Erano indirizzate anche all’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, le intimidazioni ricevute nei giorni scorsi dal deputato leccese del Partito democratico, Claudio Stefanazzi, a cui nei giorni scorsi è stato recapitato un plico con un proiettile e una lettera di minacce.

A riferirlo è lo stesso assessore regionale che, stamattina, si è recato in Questura a Lecce.

Nella lettera intimidatoria, come riferito anche da Stefanazzi, ci sono «chiari riferimenti» alle elezioni comunali che si sono svolte nel capoluogo salentino.

Delli Noci ha sporto denuncia assicurando che continuerà a farlo per «ogni messaggio e commento diffamatorio o intimidatorio sui social» e sottolineando che «quello che è accaduto in questi ultimi due mesi è inaccettabile e non era mai accaduto nelle precedenti campagne elettorali, che hanno sempre privilegiato il confronto politico sano e mai l’attacco personale».

L’assessore regionale parla di «una deriva preoccupante, una competizione elettorale trasformata in battaglia senza regole, dando spazio a frustrazioni e cattiverie senza precedenti, che bisogna disinnescare per il bene della nostra comunità».

Delli Noci conclude rassicurando i suoi cari e le persone che hanno collaborato per la campagna elettorale: «Non ho avuto paura delle minacce ricevute a mezzo social e via messaggi privati e non ho paura oggi, perché ho la forza delle nostre idee e grande fiducia nelle Autorità, che sono certo faranno il possibile per risalire all’autore del vile gesto e che ringrazio per il supporto e l’attenzione riservatami in queste ore complicate».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version