Un 36enne di Casarano è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di banconote false e un coltello durante un controllo della polizia.
L’uomo è stato fermato dalla polizia mentre passeggiava per le vie del centro storico di Lecce insieme a un suo amico. Alla vista della volante, il 36enne ha alzato il passo e cercato di nascondersi dietro le auto in sosta. I suoi movimenti, però, non sono passati inosservati ai poliziotti che hanno deciso di controllare.
L’amico del 36enne si è dimostrato subito collaborativo, lui invece ha cominciato a prendere tempo nel tentativo di eludere le richieste degli agenti che hanno così deciso di procedere con una perquisizione.
In una tasca dei pantaloni, il 36enne aveva un coltello a serramanico della lunghezza di 21 centimetri e 20 banconote da 50 euro, risultate essere false.
L’uomo, che aveva fornito false generalità agli agenti, è stato condotto in questura e nei suoi confronti è stata disposta la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a Casarano per i prossimi due anni.