L’ex direttore generale della Asl di Lecce, Rodolfo Rollo, è stato autorizzato dal gip del Tribunale di Lecce all’esercizio dell’incarico professionale. A comunicarlo è la stessa Azienda sanitaria salentina che, si legge in una nota, «ha ritenuto di assegnare il dottor Rollo all’équipe della Direzione sanitaria del presidio ospedaliero di Scorrano, diretto dal dottor Osvaldo Maiorano».
Rollo è indagato per corruzione nell’inchiesta della Guardia di finanza chiamata “Re Artù”, nella quale è coinvolto, tra gli altri, anche l’ex assessore regionale pugliese al Welfare, Salvatore Ruggeri.
Rollo era stato sospeso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale salentino per un anno. Secondo l’accusa, in veste di commissario straordinario e di direttore della Asl di Lecce avrebbe ricevuto «un’utilità consistita nell’assunzione del figlio presso l’azienda ospedaliera di Tricase». Accusa che l’indagato ha respinto nel corso dell’interrogatorio di garanzia reso lo scorso 13 luglio davanti al gip.