Lecce, afferra la moglie per il collo e la minaccia con le forbici

Afferra la moglie per collo e la minaccia con un paio di forbici. È successo in un bar di Lecce dove alla drammatica scena ha assistito un gruppetto di ragazzini che si stava recando in quel momento a scuola. Passavo proprio di lì quando hanno sentito le urla della donna e, incuriositi, hanno provato ad avvicinarsi per capire cosa stesse succedendo. Sono stati proprio gli studenti a permettere ai carabinieri di arrestare l’uomo. I ragazzi, infatti, hanno scelto di non voltare le spalle alle richieste di aiuto di una donna in difficoltà, tentando in tutti i modi di far desistere l’uomo dall’usare violenza nei confronti della moglie. Si tratta di un 77enne di Lecce, gestore di un bar nel rione San Pio, peraltro molto conosciuto in zona e referente di quartiere. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

La violenta lite è avvenuta intorno alle 8 del mattino. Durante la discussione l’uomo ha inveito contro la consorte brandendo tra le mani un paio di formici con le quali la insultava e minacciava. Alcuni ragazzini di passaggio hanno notato la scena e si sono avvicinati invitando l’uomo a lasciare la donna. Ma di tutta risposta il 77enne ha inveito contro di loro obbligandoli ad uscire dal locale e subito dopo avrebbe tirato anche uno schiaffo alla moglie. Ma gli studenti non si sono arresi e hanno così chiamato il 112 prima di entrare a scuola. Chissà. Forse è stata proprio la chiamata ai militari a salvare la donna che poi ha trovato il coraggio di denunciare il proprio marito, raccontando quanto da tempo stava subendo.

Dopo la richiesta d’intervento lanciata alla centrale operativa dei carabinieri, sul posto sono giunti i militari della sezione radiomobile che hanno ascoltato i testimoni ricostruendo i fatti. L’uomo è stato poi portato in caserma. Poco dopo è arrivata anche la donna che ha formalizzato la denuncia dei confronti dell’uomo, specificando come non fosse la prima volta che subiva prepotenze. Del caso è stata avvisata la pm di turno, Erika Masetti, che ha disposto l’arresto in carcere per il 77enne, accusato di maltrattamenti in famiglia. Nei pressi dei bar sono stati trovati coltello, forbici, mazza di legno e aste di ferro, tutti oggetti utilizzati per minacciare e fare del male alla donna. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro. L’uomo è difeso dall’avvocato Francesco De Jaco e nelle prossime ore sosterrà l’interrogatorio di garanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version