SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

L’artista barlettano Kris Rizek scambiato per un teppista: aggredito a Biella mentre realizza un murale

Lo street artist barlettano Kris Rizek è stato aggredito, nei giorni scorsi, mentre stava realizzando un murales su un palazzo a Biella. L'artista sarebbe stato scambiato per un teppista da uno dei condomini pur avendo i permessi per realizzare la sua opera. A tranquillizzare gli animi è lo stesso Rizek: «Sto bene, non è successo…
Foto Instagram Kris Rizek (https://www.instagram.com/kris_rizek/)

Lo street artist barlettano Kris Rizek è stato aggredito, nei giorni scorsi, mentre stava realizzando un murales su un palazzo a Biella. L’artista sarebbe stato scambiato per un teppista da uno dei condomini pur avendo i permessi per realizzare la sua opera.

A tranquillizzare gli animi è lo stesso Rizek: «Sto bene, non è successo niente», afferma.

Il writer ha realizzato di recente il murale della legalità lungo 14 metri inaugurato a Bari il 19 maggio scorso e che delimiterà il Parco della Giustizia, dedicato a Falcone e Borsellino, realizzato per conto della Uil Puglia, in memoria di tutte le vittime delle mafie e nei luoghi di lavoro.

Rizek stava realizzando il disegno di un piccolo taglierino su un palazzo della città, tra via Orfanotrofio e la centralissima via Italia, quando è stato aggredito.

L’opera era quasi finita, quando Rizek è stato raggiunto quando alla sua opera mancava solo la firma: «È sceso di casa scalzo, con una pala sulla spalla e con aria minacciosa mi ha detto “Cosa diavolo stai facendo? I disegni valli a fare a casa tua”. A quel punto alcuni ragazzi extracomunitari, richiamati dai toni alti della discussione, sono intervenuti in mia difesa, ma la loro presenza lo ha fatto arrabbiare ancora di più. Da lì a breve sono arrivati gli agenti di polizia, che l’hanno invitato a mettersi le scarpe e a seguirli in questura. Dopo il verbale, siamo rientrati tutti, senza ulteriori conseguenze».

Kris Rizek è tra i protagonisti della mostra dedicata a “Banksy, Jago e TvBoy”, proprio nella citta’ piemontese, che ha visto il record di visite nel solo weekend.

ARGOMENTI

aggressione
barletta
bat
kris rizek
street art

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!