Un poliziotto fuori servizio ha sorpreso due persone, con il volto coperto da un passamontagna, intente ad armeggiare vicino ad una Bmw parcheggiata in una via del centro cittadino a Gravina in Puglia.
L’agente è prontamente intervenuto per tentare di fermare i ladri che, alla sua vista, si sono dati alla fuga a bordo di un’Audi parcheggiata nelle vicinanze e a bordo della quale li attendeva un complice.
Il poliziotto ha così allertato i colleghi in servizio nel commissariato fornendo una descrizione dettagliata dell’auto e la via di fuga. Le pattuglie hanno intercettato l’Audi e si sono poste al suo inseguimento lungo la strada provinciale 27. I fuggitivi hanno tentato di far perdere le proprie tracce rallentando la corsa dei poliziotti con chiodi a tre punti lanciati sull’asfalto. Le volanti li hanno evitati e sono riusciti a raggiungere l’auto in fuga nei pressi di una cava: dopo aver tentato di speronare l’auto della Polizia, i fuggitivi hanno urtato un muretto a secco e hanno abbandonato l’auto per fuggire a piedi nelle campagne. Approfittando dell’oscurità, sono riusciti a far perdere le proprie tracce.
L’auto utilizzata dai malfattori è risultata essere stata rubata, a ottobre scorso, a Santeramo in Colle. All’interno sono stati trovati diversi oggetti utilizzati per rubare auto: cacciaviti, tenaglie, pinze, lance termiche, jammer e radio ricetrasmittenti. L’autovettura e il materiale custodito al suo interno sono stati sequestrati. Indagini in corso per risalire all’identità dei tre uomini.