SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La Polizia festeggia 171 anni dalla fondazione: premiati 382 agenti della Città metropolitana di Bari – VIDEO

Anche a Bari, nel Teatro Margherita, si è celebrato il 171esimo anniversario dalla fondazione della Polizia di Stato. Durante la cerimonia 382 poliziotti della Città metropolitana di Bari che si sono distinti in operazioni di Polizia giudiziaria e pubblico soccorso sono stati premiati dal questore Giovanni Signer e dalla prefetta Antonella Bellomo. Si tratta del…

Anche a Bari, nel Teatro Margherita, si è celebrato il 171esimo anniversario dalla fondazione della Polizia di Stato.

Durante la cerimonia 382 poliziotti della Città metropolitana di Bari che si sono distinti in operazioni di Polizia giudiziaria e pubblico soccorso sono stati premiati dal questore Giovanni Signer e dalla prefetta Antonella Bellomo.

Si tratta del sovrintendente Cosimo Valerio Fattizzo (attestato di pubblica benemerenza al merito civile) per aver soccorso una donna che tentava il suicidio da un cavalcavia pur non essendo in servizio. Premiato anche il vice sovrintendente Marcantonio De Palma (promozione per merito straordinario), per aver salvato una donna che si era gettata in mare con l’intenzione di togliersi la vita, riportandola a riva nonostante i suoi tentativi di resistenza. Riconoscimenti sono andati anche al commissario capo Roberto Flaviano Pugliese, al sostituto commissario Francesco Cortese e all’ispettore Francesco Cafarchio (encomio solenne) per aver arrestato un cittadino somalo ritenuto responsabile del reato di associazione con finalità di terrorismo ed eversione. L’encomio solenne è stato consegnato anche al vice commissario Lorenzo Tedeschi, il sostituto commissario Francesco Rollo, il vice ispettore Francesco Camarossa, il sovrintendente Giovanni Ferrara per aver eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 11 persone per riciclaggio e ricettazione di veicoli. Encomio solenne anche all’ispettore Pasquale Stano per aver collaborato all’arresto di tre persone responsabili dell’omicidio di una donna anziana deceduta in seguito alle sevizie inflitte dai tre allo scopo di rapinarla.

Sono inoltre state consegnate una medaglia di bronzo al valor civile e una al merito civile, 206 encomi e 163 lodi.

Dalla mattina, nei pressi dell’ingresso del teatro, erano presenti due moto storiche e una pattuglia ippomontata della Polizia di Stato; all’interno sono stati allestiti stand delle specialità ed un punto informativo nel quale sono state illustrate ai più giovani le prospettive professionali offerte dall’Amministrazione.

ARGOMENTI

anniversario
bari
città metropolitana di bari
polizia
teatro margherita

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!