A 89 anni è morta Franca Lattarulo, la mamma del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. L’annuncio arriva dai social, il fratello del governatore, Alessandro, pubblica le ultime parole della mamma: «Lasciatemi andare da papà e siate bravi e onesti come sempre siete stati e come vi ho insegnato». I funerali lunedì 16 ottobre alle ore 17 in chiesa San Ferdinando, a Bari.
Già diversi i messaggi di cordoglio arrivati dalla politica. Il gruppo regionale di Fratelli d’Italia si stringe al presidente Michele Emiliano per la perdita della cara mamma. «A lui e a tutta la sua famiglia la sincera vicinanza.
«Rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze al presidente Emiliano per la perdita della cara mamma» dichiara Massimiliano Stellato, consigliere di Italia Viva.
Il gruppo del Pd in Consiglio regionale «si unisce al dolore del presidente Michele Emiliano per la scomparsa della cara mamma. A lui e alla sua famiglia va tutta la nostra vicinanza».
«A nome di tutta la comunità del Pd Puglia – scrive Domenico De Santis, segretario regionale dem – voglio esprimere sentite condoglianze al presidente Michele Emiliano. Tutte le iscritte e gli iscritti, in queste ore di dolore, esprimono cordoglio e vicinanza al fondatore del Partito Democratico pugliese. La signora Franca ha rappresentato per chi ha avuto l’opportuna di conoscerla un esempio di virtù e rettitudine, una donna del Sud, orgogliosa dei propri figli e pronta a regalare consigli preziosi. Un abbraccio ad Alessandro, Simonetta, i nipoti e i parenti tutti».
«Rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze al presidente Emiliano per la perdita dell’adorata madre. In questo momento di profondo dolore ci stringiamo a lui e ai suoi cari», così il gruppo del M5s Puglia
«A Michele Emiliano il nostro affettuoso abbraccio di conforto e le condoglianze di tutti gli iscritti di Azione, per la scomparsa della sua mamma. A tutta la famiglia Emiliano il nostro pensiero e la nostra vicinanza», scrivono in una nota i tre consiglieri regionali di Azione.
«Siamo vicini al presidente Emiliano per la scomparsa dell’amata madre. A lui e a tutta la sua famiglia va il nostro più sincero cordoglio in questo momento di grande dolore», dichiarano i consiglieri regionali di Forza Italia Paride Mazzotta, Napoleone Cera, Paolo Dell’Erba e Massimiliano Di Cuia. «Esprimiamo cordoglio al presidente Michele Emiliano per la perdita della cara mamma, signora Franca. Gli siamo vicini in questo momento di dolore e di vuoto incolmabile», dicono Paolo Pagliaro e Antonio Scalera, presidente e consigliere La Puglia Domani.