Gallipoli, la lite e un colpo al torace: 48enne in fin di vita. Arrestato 27enne incensurato

Grave fatto di sangue ieri a Gallipoli in viale Europa. Claudio Carretta, di 48 anni, con precedenti penali, è stato ferito con un colpo di arma da fuoco al culmine di una lite. L’uomo è stato raggiunto da un colpo di pistola al torace ieri pomeriggio, verso le 18. Dopo l’episodio, Nico Pitéo, 27enne incensurato, è stato fermato e condotto in caserma dai carabinieri che, dopo l’interrogatorio, lo hanno arrestato.

Il movente
L’uomo ha riconosciuto le sue responsabilità. La lite tra i due, per motivi di debiti, è iniziata nell’area di un distributore di carburanti all’ingresso della città, in via Lecce, a due passi da caserma dei carabinieri e commissariato di polizia. Il culmine, poi, in viale Europa, sotto l’abitazione del 27enne. Sul posto sono stati ritrovati otto bossoli.

L’intervento
Il ferito non ha chiesto l’intervento dei soccorritori del 118 e si è recato da solo al pronto soccorso dell’ospedale “Sacro Cuore” di Gallipoli dove è stato sorvegliato dai carabinieri. I sanitari hanno provveduto a fornire le prime cure d’urgenza ma poi è stato trasferito nel reparto di Rianimazione del “Vito Fazzi” di Lecce. Alle 21 circa a causa delle gravi condizioni e i medici lo hanno sottoposto ad intervento chirurgico.

La movida violenta
Un brutto colpo per la Città Bella, scossa da un fatto di sangue accaduto in pieno centro all’inizio della stagione estiva tra la gente impaurita. Gallipoli, soprattutto in questo periodo, finisce al centro di polemiche per alcuni comportamenti sopra le righe di giovani che arrivano per godersi le vacanze nella Perla dello Ionio. Proprio pochi giorni fa, cinque ragazzi sono stati denunciati per rissa, lesioni aggravate e porto abusivo di armi in seguito ad un accoltellamento avvenuto all’uscita di una discoteca, nella zona della Baia Verde, una delle più frequentate dal popolo della notte. Uno di loro ha riportato una prognosi di 30 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version