Irsina, truffano un’anziana facendosi consegnare gioielli per 70mila euro: due arresti

Sono stati colti sul fatto i due uomini di origine campana arrestati dai carabinieri della stazione di Irsina per aver truffato un’anziana 81enne del posto.

È accaduto lunedì scorso. I carabinieri, a seguito di una telefonata al 112 che segnalava la presenza di persone sospette nella zona, hanno avviato i controlli individuando poco dopo i due uomini appena usciti da casa della signora con un borsone.

I militari hanno deciso di controllare cosa contenesse: all’interno c’erano gioielli per un valore complessivo di circa 70mila euro.

La 71enne ha riferito ai carabinieri che poco prima era stata contattata da un sedicente maresciallo che gli avrebbe riferito di un incidente stradale che vedeva coinvolto il figlio. Alla signora è stato chiesto di consegnare denaro che sarebbe stato ritirato da un sedicente collega. La signora ha così raccolto i gioielli che aveva in casa ma, grazie soprattutto alle segnalazioni dei cittadini, i carabinieri sono prontamente intervenuti e hanno sventato la truffa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version