SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Invalido al 100% ma lavorava, la moglie assunta fittiziamente: denunciata coppia di Santeramo per truffa all’Inps

Percepiva la pensione di invalidità ma lavorava per un’azienda agricola, anche accompagnando i braccianti sui luoghi di lavoro a bordo della propria vettura. Mentre la moglie, pur non avendo svolto alcuna attività lavorativa, risultava assunta fittiziamente dalla stessa azienda (con sede a Santeramo in Colle ma operativa a Laterza) in qualità di bracciante agricola con…
l'edicola

Percepiva la pensione di invalidità ma lavorava per un’azienda agricola, anche accompagnando i braccianti sui luoghi di lavoro a bordo della propria vettura. Mentre la moglie, pur non avendo svolto alcuna attività lavorativa, risultava assunta fittiziamente dalla stessa azienda (con sede a Santeramo in Colle ma operativa a Laterza) in qualità di bracciante agricola con l’unico scopo di beneficiare delle spettanze Inps.

I coniugi di Santeramo in Colle sono stati denunciati dai finanzieri della compagnia di Altamura per il reato di truffa all’Inps.

Stando a quanto ricostruito dalle indagini, l’uomo era invalido civile dall’ottobre del 2017 e avrebbe percepito oltre 48mila euro di pensione. Sono state denunciate anche altre tre persone che avrebbero rilasciato false dichiarazioni nel corso delle indagini, per favorire i coniugi indagati.

CORRELATI

Bari, Cronaca, News","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35788" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!